LUCIA PANIMONDO

Viviamo nella società più esigente e competitiva di sempre. Una società frenetica, che da un lato ci sottrae perennemente tempo, ma dall’altro ci offre costantemente stimolanti opportunità, come mai prima.
Per Lucia Panimondo il trucco permanente incarna perfettamente queste due anime: un campo in cui il gusto, le tecniche e le tecnologie si evolvono in modo sempre più rapido e ricercato, ma che, proprio per questo, può, anzi DEVE offrire soluzioni efficaci e durature per il proprio pubblico: donne sempre più impegnate ed esigenti, con sempre meno tempo per se stesse.
Il trucco permanente, prima di tutto, è questo: offrire il massimo alle clienti, per permettere loro di dare il massimo nella propria vita.
Un ideale scambio che per Lucia è alla base di ogni fase di lavoro: dalla scelta dei pigmenti più testati, all’utilizzo degli strumenti migliori, solo ed esclusivamente certificati. Da un’attenta osservazione della cliente, alla corretta valutazione di tipo di pelle, età e specifiche esigenze.
Un’analisi approfondita dell’area del viso in cui si desidera intervenire, infatti, è fondamentale per selezionare la giusta procedura all’interno di una vastissima gamma di colori e tecniche, manuali o con macchinario.
Lo scopo è conferire alla cliente un’immagine più incisiva, più luminosa, valorizzandone i lineamenti in modo più armonioso, persino più naturale! perché si, sentirsi a proprio agio con se stessi aiuta a vivere meglio!

FORMAZIONE

Un risultato ambizioso quindi. Dietro il quale c’è un approccio volutamente rigoroso. Punto di arrivo di un percorso in costante evoluzione. Che parte da lontano:
Lucia, da sempre appassionata di Arte e Bellezza, comincia con l’attività di tatuaggio ornamentale già nel 2002, svolgendo le proprie esperienze presso alcuni prestigiosi studi della città di Torino.
Nel 2006 direziona la propria carriera verso il settore dell’estetica, conseguendo il primo master di trucco semipermanente con l’azienda Biotek di Milano.
Questo è solo il primo step del suo percorso formativo nel tatuaggio estetico, al quale seguiranno moltissime altre esperienze con le più innovative tecniche del settore.
Se c’è una cosa che si può dire di Lucia, infatti, è che nella sua carriera di oltre 15 anni ha sempre continuato a migliorarsi.
Un meticoloso perfezionismo che la induce ad investire in corsi di tecniche avanzate con alcuni degli esponenti internazionali di maggiore rilievo nel mondo del Trucco Permanente.
Una ulteriore crescita che la porta progressivamente a raggiungere l’eccellenza nel campo della dermopigmentazione!

E non solo per trattare impeccabilmente sopracciglia/occhi/ labbra ma anche per approcciarsi ad un altra grande passione, ovvero il tatuaggio paramedicale.
Due le sue specializzazioni: la Tricopigmentazione, per risolvere gli inestetismi legati alla calvizie, e la Dermopigmentazione Paramedicale dell’areola mammaria, per porre rimedio agli esiti cicatriziali legati ad interventi chirurgici.
Un percorso che si snoda anche attraverso corsi, master e svariati congressi internazionali e che definisce Lucia come una professionista altamente specializzata.

Oggi Lucia è una tecnica demopigmentista esperta e matura, pronta e desiderosa di trasmettere ad altri il proprio know-how tenendo corsi e master di specializzazione.
Proprio per questo motivo, in qualità di master, Lucia ha aperto nel 2018 una propria Accademia nel cuore di Torino, diventata in poco tempo un prestigioso riferimento del settore.
Li svolge corsi di Trucco Permanente sia manuali che con dermografo.

Lucia ed il suo staff lavorano duramente tutti i giorni per proporsi come prima scelta per gli artisti del trucco permanente e per la loro formazione.
I corsi sono progettati per essere personalizzati e supportati da studenti che studiano in modo conveniente, caricano video di tecnica e ricevono feedback descrittivi personalizzati e dettagliati e indicazioni. E poiché sappiamo che imparare una nuova tecnica richiede tempo per padroneggiare, l’Accademia cura molto anche il post-allenamento. Una fase nella quale è possibile porre domande e ottenere risposte in modo rapido e preciso. Dettagli che riflettono la filosofia e la mission dell’Accademia: alzare gli standard nella formazione del trucco permanente.
Ogni artista dell’Accademia matura le proprie conoscenze direttamente sul campo. Campo da dove attinge le conoscenze e le competenze più aggiornate.
Come dicevamo all’inizio in questo campo le tendenze si evolvono rapidamente. Gli stili cambiano freneticamente. Le tecniche si raffinano costantemente. La mission dell’Accademia è quello di garantirti di stare al passo con la concorrenza e offrire un lavoro bello e impeccabile.

ATTESTATI

Menu